Il giorno 08 del mese di Dicembre 2021 alle ore 17.00 in seconda convocazione, presso la sede del Circolo Auser via Lanzi 18/20, si è riunita l’Assemblea Generale del Circolo Auser di Treia per discutere in ordine ai seguenti punti all’O.d.G:
Dimissioni irrevocabili del Presidente Circolo Auser Treia Paolo D’arpini;
Elezione Nuovo Presidente del Circolo Auser di Treia;
Presentazione Programma degli eventi previsti per il 2022;
Varie ed eventuali.
Alla riunione, che si è svolta sia in presenza che in videoconferenza al fine di permettere il rispetto delle misure COVID-19, è presente Antonio Marcucci Presidente Provinciale di Auser Macerata.
Alle ore 17.00, il Presidente del circolo Auser collegato da remoto, dichiara aperta la seduta ed invita una partecipata Assemblea alla discussione relativa all’ordine del giorno.
Prende quindi la parola il Presidente del Circolo Paolo D’Arpini che illustra il consuntivo delle attività svolte nell’anno 2021 ed esprime moderata soddisfazione per il risultato del tesseramento raggiunto.
Al termine della relazione il Presidente Paolo D’arpini presenta all’assemblea le proprie dimissioni irrevocabili per sopraggiunti di seri motivi personali che gli impediscono di poter continuare a svolgere l’incarico di Presidente. L’assemblea all’unanimità accetta le dimissioni.
Prende quindi la parola il Presidente Provinciale Antonio Marcucci che dopo aver constatato che non ci sono autocandidature o candidature alternative, avanza all’assemblea la proposta di Biondi Andrea quale Presidente del Circolo Auser Promozione Sociale di Treia. Dopo breve dibattito, la proposta viene approvata all’unanimità dall’assemblea con voto palese, quindi BIONDI Andrea è il nuovo presidente del Circolo “Auser Promozione Sociale” di Treia.
Il Presidente dell’Assemblea da quindi la parola al neo Presidente per la sua relazione programmatica che, con ampia ed esaustiva esposizione traccia le priorità e i programmi del circolo per l’anno 2022, quindi si dimette dall’incarico di segretario che ricopriva all’interno della presidenza e propone all’assemblea la riconferma di Luccioni Lorenzo Vice Presidente e Regazzi Caterina (detta Katia) Segretario. La proposta viene approvata all’unanimità con voto palese.
Le conclusioni dei lavori sono tratte dal Presidente Provinciale di Auser Macerata Antonio Marcucci che ringrazia Paolo D’Arpini per la grande attività svolta in questi anni e gli importanti risultati raggiunti, fornisce un ricco aggiornamento generale sulla situazione organizzativa nazionale, regionale e provinciale, sia sotto l’aspetto del tesseramento che sotto l’aspetto della programmazione delle varie attività dei circoli. Infine informa dei cambiamenti dell’associazione in merito alla riforma del Terzo Settore oramai giunta al termine.
I lavori sono terminati alle ore 19.30 circa.
Il Presidente dimissionario del Circolo Auser Promozione Sociale Treia, Paolo D’Arpini
Nota a latere. Terminato l'esame dei punti all'OdG dell'Assemblea del 8 dicembre 2021, Caterina Regazzi ha letto una email del vicesindaco di Treia David Buschittari, di buon augurio alla nuova Presidenza e per gettare le basi di una possibile futura collaborazione.