Cari Amici, esprimiamo soddisfazione per il risultato del tesseramento di AUSER Macerata anno 2017, dove si evidenzia un trend positivo pari ad un incremento del 25% rispetto all’anno 2016.
Siamo tutti consapevoli che questo risultato straordinario, maturato in un contesto molto difficile per via del terremoto e della situazione socio-economica, è frutto dell'impegno e della dedizione che ogni giorno i nostro soci e i nostri volontari mettono al servizio delle persone in modo che ognuno possa dare e trovare aiuto, incontrare gli altri, arricchire le proprie competenze, contribuire alla crescita della comunità in cui vive.
I freddi numeri, a volte insufficienti a rappresentare la realtà, ci dicono però che siamo ancora visti come importante punto di riferimento per il sostegno alla fragilità, contrasto alla solitudine e riposte concrete ai problemi legati alla dimensione domestica degli anziani.
Nel ringraziarvi quindi dei risultati raggiunti nel 2017, l'augurio è quello di continuare in questa direzione, sempre consapevoli che, come ben sappiamo, del volontariato e quindi dell’AUSER c'è un grande bisogno nel Paese.
Fraterni saluti,
Antonio Marcucci
Nessun commento:
Posta un commento