Si è aperto il bando di partecipazione alla 4° edizione del Concorso Provinciale "Il Tempo la Storia le nostre Storie" del 2019.
La giornata finale si svolgerà in Tolentino, presumibilmente i primi di giugno. I lavori, come indicato nel regolamento
dovranno pervenire entro maggio 2019.
Come già avvenuto, è previsto un coinvolgimento delle scuole del luogo che presenteranno i lori lavori.
Da subito quindi, vi invitiamo a pensare ad una possibile vostra partecipazione e a diffondere il più possibile questa iniziativa ai vostri contatti.
Iniziativa culturale e letteraria “Il Tempo, la Storia, le Nostre Storie” 4^ Edizione - SPI CGIL
REGOLAMENTO
1. I lavori devono riguardare gli artt. 1,2,3 e 11 della Carta Costituzionale Italiana; non escludendo riflessioni su come la Costituzione ha tradotto gli ideali della Resistenza.
2. I lavori devono contenere testimonianze o esperienze, individuali o collettive, su come tali articoli abbiano cambiato la Storia del nostro Paese e, quindi, le nostre Storie.
3. Ogni autore/gruppo può produrre una sola opera che dovrà risultare inedita.
4. I lavori devono pervenire a questa Commissione entro il 18 maggio 2019.
5. I lavori non verranno restituiti.
6. I testi devono essere consegnati o spediti alla Segreteria della Lega SPI CGIL di Macerata, frazione Piediripa, via G. Di Vittorio 2/4 – oppure inviati via mail, in formato Word o Pdf, a macerata.lega.spi@marche.cgil.it Per la scadenza farà fede il timbro postale o la data di arrivo nella casella di posta elettronica.
7. I lavori devono essere corredati da una scheda contenente i dati identificativi dell'autore/i (nome, cognome, indirizzo, numero telefonico, eventuale mail) e una dichiarazione di autenticità.
8. Presso la Segreteria Provinciale SPI CGIL di Macerata è istituito un Comitato di Redazione cui fanno capo tutte le fasi della presente iniziativa ed è garante del pieno rispetto del presente regolamento.
9. L'iniziativa si svolge in collaborazione con l'Auser (Autogestione Dei Servizi) e A.N.P.I. (Associazione Nazionale Partigiani Italiani) di Macerata.
10.Entro il 01 giugno 2019 il Comitato di Redazione individuerà le tre (3) opere ritenute maggiormente meritevoli.
11.Il Comitato di Valutazione, il cui giudizio sarà insindacabile, sceglierà l'opera vincitrice tra le tre individuate come finaliste dal Comitato di Redazione.
12.Lo SPI CGIL, L'Auser e l'A.N.P.I. si riservano la facoltà di pubblicare, nei modi ritenuti opportuni a loro insindacabile giudizio, le opere pervenute, comprese le tre finaliste, nonché di brani tratti da tutte le predette opere.
13.Gli autori possono ricevere informazioni e aggiornamenti contattando la Segreteria Provinciale SPI CGIL di Macerata. I finalisti verranno informati direttamente dallo staff tramite i recapiti forniti nella scheda citata al punto 7 del presente regolamento.
14.Gli autori devono sottoscrivere l'allegata scheda di partecipazione che implica l'accettazione del presente regolamento.
15.Data e luogo della manifestazione conclusiva, che orientativamente si terrà nel mese di giugno 2019, sarà comunicata insieme alla graduatoria a cura di questo comitato.
Il Comitato di Redazione Organizzatore
Nessun commento:
Posta un commento