La mattina del 26 ottobre 2021 la biblioteca dell'Auser Treia è stata visitata da Don Manuel, aiuto parroco di Treia, il quale ha visionato i tre locali riservati alla biblioteca: la sala d'ingresso con i libri già registrati, la saletta per i bambini e la sala archivio con i libri che debbono essere ancora registrati. Ad accoglierlo il segretario dell'associazione Andrea e la volontaria bibliotecaria Daniela.
Il vicepresidente Lorenzo, all'inizio impegnato nella stanza della CGIL, ha fatto gli onori di casa e dopo un po' sono sopraggiunto anch'io giusto in tempo per la preghiera di buon auspicio per il funzionamento della biblioteca e per la tradizionale benedizione con aspersione di acqua santa.
Alla breve cerimonia si sono uniti anche un paio di amici di passaggio, Nazareno e Giovanna, e due viandanti incuriositi che sono però rimasti sulla porta per evitare assembramenti.
Con la benedizione cristiana di Don Manuel e con le sue parole di incoraggiamento ci sentiamo ancora più motivati a portare avanti questo importante progetto per la vita culturale di Treia, nella speranza che trovi un riscontro presso i nostri concittadini.
Facciamo presente che la tessera per accedere ai servizi della biblioteca è gratuita, per ogni ulteriore informazione si puo visitare la pagina facebook: https://www.facebook.com/bibliotecaausertreia
Il presidente di Auser Treia, Paolo D'Arpini
Nessun commento:
Posta un commento