domenica 10 settembre 2023

Treia. 16 settembre 2023, ore 18.30. Oriano Costantini inaugura la sua mostra personale di pittura nella sede di Auser Treia

 



Ante Scriptum

Conobbi Oriano Costantini diversi anni fa davanti al monumento del donatore dell'Avis, dove ci fermammo, Caterina ed io, a chiacchierare dei vecchi tempi di quando recitava con la Compagnia Valenti, ma allora non sapevo che si dedicasse anche alla pittura. Recentemente, su interessamento di Lorenzo Luccioni,  ci siamo ritrovati nell'ufficio dell'Auser,  dove ci ha mostrato alcune sue opere e subito abbiamo deciso di organizzare una sua mostra personale da allestire nella nostra sede.

Cotta e magnata”, come si dice a Roma, abbiamo preso accordi per un celere allestimento  della mostra utilizzando le pareti sia del reparto Biblioteca che degli uffici amministrativi adiacenti. In pochi giorni è tutto pronto e l'inaugurazione della esposizione, presente l'autore, è fissata per le 18.30 del 16 settembre 2023.

Seguirà un rinfresco di benvenuto

(P.D'A.)


Treia. Porta Vallesacco. Un dipinto di Oriano Costantini


Autopresentazione di un “artista a tutto tondo”

Sono nato nel 1953 a Treia, dove ho sempre vissuto ed abitato. Ho partecipato per diversi anni all'organizzazione di attività ricreative e culturali svolte in diversi contesti sociali, in ambito diciamo “artistico” amatoriale, ricevendo gratificazione ed apprezzamento. Collaboratore – negli anni 1970/1980 - con l’ex Asilo Infantile ospitato a Villa Spada e con l’Oratorio Giovanile per spettacoli ludo-didattici, componente del Coro della Cattedrale, cofondatore e Presidente della Compagnia Teatrale “Valenti” di Treia nonché autore di testi ed attore, componente del Consiglio Direttivo della Pro Loco e dell’Avis, presentatore di Festival della Canzone, amante della pittura con partecipazione a diverse mostre organizzate, in Occasione della Disfida del Bracciale e non solo, dal Laboratorio dell’Arte diretto dal Prof. Roberto di Dioniso. Ed è stata la frequenza di questo Laboratorio che ha visto realizzata la mia predisposizione, manifestata fin dalle scuole elementari, per il disegno e la pittura e le opere che l’Auser di Treia mi onora di esporre in questa prima mostra personale sono il risultato di questa innata passione.” 

Oriano Costantini



1 commento:

  1. L'invito a partecipare è esteso a tutti i soci e simpatizzanti di Auser Treia - Info: auser.treia@gmail.com - Cell. 339.4508001

    RispondiElimina