mercoledì 16 maggio 2018

Auser, le donne e il '68...

Risultati immagini per Auser, le donne e il '68...

Le donne e il ’68 in un cortometraggio prodotto da Auser
e girato nella casa internazionale delle donne

“Una storia non finita – Le donne e il ’68” è il cortometraggio promosso da Auser Nazionale e dall’Osservatorio Nazionale Pari Opportunità di Auser per ricordare e riflettere sulla storia non finita delle donne e il ‘68, un cammino iniziato molto tempo prima e che continua ancora oggi. 

Protagoniste del video, con le loro testimonianze di vita  sei donne impegnate nell’associazione Auser: Maria Teresa Marziali Auser Marche, Rosa Romano Auser Lombardia, Adua Carannante Auser Civitavecchia, Angela Passari Auser Sicilia, Gabriella Poli Auser Veneto, Federica Legato Auser territoriale di Gioia Tauro. Sei testimonianze diverse ma con un lungo filo rosso che lega i racconti di tutte le protagoniste fatto di consapevolezza, autonomia  e impegno. Non solo il ricordo  ma soprattutto il pensiero al presente e alle nuove generazioni.

Il cortometraggio, realizzato da Idea Comunicazione, è diretto da Antonio Palumbo, scritto da Salvatore De Mola e Antonio Palumbo, con la cortese collaborazione di Casa Internazionale delle Donne e Archivio audiovisivo del movimento operaio e democratico.
Il corto si può vedere sul canale youtube di Auser:
Oppure sul sito dell’associazione al link:

Il video è stato presentato lo scorso 20 aprile a Padova in occasione del Convegno Nazionale dell’Auser dedicato ai Cinquant’anni del Sessantotto ai Settant’anni dell’entrata in vigore della Costituzione

Risultati immagini per Auser, le donne e il '68...

__________________________________
Giusy Colmo c/o Presidenza Nazionale Auser
Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione
Via Nizza 154, 00198 Roma
tel. 06-84407725
fax 06/84407777
cell. 348/2819301
ufficiostampa@auser.it
www.auser.it 

Nessun commento:

Posta un commento