sabato 22 settembre 2018

Racconto poetico sul convegno "Ecologia, economia e moneta positiva" tenuto a Treia il 22 settembre 2018



Poesia pura, macché, poesia, una sala bellissima reale, qui a Treia, il pomeriggio del 22 settembre 2018, per una conferenza, macché, per moneta positiva... cos'è? Ma come non lo sapete abbiamo un destino, abbiamo un debito di oltre 2.300 miliardi, ce lo hanno scritto su tutte le stazioni principali hanno messo il contatore a questo suicidio collettivo, eh già.
 
Basta, smettiamola per favore cominciate a spegnere la tv cominciate a non leggere più i giornali, è ora che iniziate a farvi la vostra piccola rivoluzione. Ecco un nome da scriverci nella testa, Fabio Conditi, un ingegnere prestato alla finanza, siamo a una svolta. 


Ecco a Treia abbiamo iniziato a pensare, dopo tanti anni di governi fantocci, dopo tanti anni di informazioni false.  Grazie all'associazione Auser Treia ed a Moneta Positiva.

Anche nella nostra regione Marche ci stiamo facendo un'idea diversa della politica e della finanza. Il mio invito è per tutti cominciate a pensare che la sovranità monetaria si può fare e che nessuno ci tiene per le costole,  in realtà il debito pubblico "Non esiste". lo ripeto "non esiste",  ma come ci hanno detto il contrario?  Beh scopritelo da soli, ci sono soluzioni e proposte di legge, per ricostruire un etica economica e giusta, per un paese vivibile, quale paese? Scopritelo da soli uscendo dal mondo virtuale ed entrando in quello reale...


Pierelli Piero, poeta  di Filottrano 
nonnonuvola@libero.it


Treia, 22 settembre 2018 - Paolo D'Arpini e Fabio Conditi

1 commento:

  1. Informatevi l'informazione potrebbe salvare l'Italia solo conoscendo le cose si possono cambiare moneta positiva è una vera soluzione

    RispondiElimina