martedì 4 settembre 2018

Riprendono i corsi delle università popolari e dei circoli culturali Auser


Risultati immagini per Auser e le Università per tutte le età
Riprendono i corsi delle università popolari e dei circoli culturali Auser

Corsi di lingue, informatica,  letteratura e arte, storia e filosofia,  ma anche laboratori di pittura, scultura, fotografia, scrittura, per mettere alla prova la propria creatività senza trascurare attività pratiche come cucina,  musica, danza e recitazione.  E tantissimo altro ancora. Impossibile elencare tutta l’ampia offerta formativa a disposizione degli adulti, anziani e pensionati ma anche di  tanti giovani.

Con il mese di settembre 2018 si aprono in tutta Italia le iscrizioni ai corsi delle università popolari e dei circoli culturali Auser, associazione per l’Invecchiamento Attivo.
Tante occasioni di conoscenza, scambio culturale e socializzazione.

Uno dei settori strategici per Auser con oltre 5mila volontari coinvolti, i numeri dell’ultimo Bilancio Sociale parlano da soli: quasi 215.000 partecipanti nel 2016, 2581 corsi,  più di 4mila conferenze organizzate in un anno, 1860 visite culturali.

Le attività organizzate dalle strutture Auser promuovono percorsi di educazione permanente, auto-formazione e conoscenza. Veri e propri centri di formazione in grado di integrarsi con il territorio e con fasce diverse della popolazione.

“Per seguitare a vivere da protagonisti in una società che cambia velocemente, - sottolinea il presidente nazionale Enzo Costa  - nella quale crescono diseguaglianze e rischi di esclusione sociale per le fasce economicamente più deboli e con basso livello d’istruzione”
Dal 2011 un Comitato Scientifico costituito da un gruppo di docenti ed esperti del settore dell’educazione degli adulti, assegna dei Bollini di Qualità – blu per le università e verde per i circoli culturali- a certificazione della qualità dell’offerta formativa. Una garanzia per i tanti cittadini di ogni età che vogliono  arricchire i propri saperi e ampliare le relazioni sociali.

__________________________________
Giusy Colmo c/o Presidenza Nazionale Auser
ufficiostampa@auser.it 


Risultati immagini per auser  treia yoga facile

P.S. Ricordiamo che presso la sede di Auser Treia sono aperti i corsi di Yoga Facile per tutte le età a cura dell'insegnante di Yoga Danizete Da Silva - 
Info: auser.treia@gmail.com - 
Tel. 320.2591620

Nessun commento:

Posta un commento