venerdì 17 maggio 2019

Tolentino, 24 maggio 2019 - Premiazione al IV° Concorso Provinciale "Il Tempo, la Storia, le Nostre Storie"

Siete tutti invitati  al IV° Concorso  Provinciale "Il Tempo, la Storia, le Nostre Storie" che quest'anno si terra a Tolentino presso il Teatro Politeama in  Corso Giuseppe Garibaldi, 80 - venerdì 24 maggio 2019.

L'iniziativa si svolgerà per l'intera mattinata poi, a fine lavori, avremo modo di pranzare tutti insieme presso il Ristorante La Rancia di Dino Re in Contrada Divina Pastora 11 di Tolentino.

Come sempre organizzeremo dei Pullman per la partecipazione, prevedendo una presenza di circa 200 persone  con la conseguente organizzazione di 2 pullman.

Per iscriversi basta telefonare a questa Presidenza Provinciale.

Antonio Marcucci
Presidente Provinciale
Tel. 347 4561453




Nota aggiunta: 
Come gli anni scorsi anche in questa occasione Auser Treia partecipa al concorso letterario con un articolo di Paolo D'Arpini, presidente del Circolo di Treia. Se qualcuno dei soci volesse intervenire alla manifestazione del 24 maggio 2019, che si tiene a Tolentino, ed a cui seguirà un pranzo offerto ai soci, è pregato di comunicarlo per tempo in modo da prenotare i posti. Chiamare allo 0733/216293. 
Oppure scrivere ad auser.treia@gmail.com

Risultati immagini per Paolo d'arpini auser ha vinto un premio


P.S. Colgo l'occasione per segnalare la prossima iniziativa di Auser Treia, che è stata anche ripresa sul notiziario nazionale "Auser Informa":  
TREIA (MC), IL 22 E 23 GIUGNO L’INCONTRO COLLETTIVO BIOREGIONALE ECOLOGISTA
"Omnia sunt communia",  per attuare questo detto, ovvero per compartecipare al bene di tutti, occorre iniziare da se stessi. Questo l'intento che si è posto l’Auser di Treia nell’organizzare l’Incontro Collettivo Bioregionale Ecologista che si tiene il 22 e 23 giugno 2019  a  Treia.   “Per analizzare i diversi  aspetti, in chiave bioregionale ed ecologista, di una possibile integrazione tra l'habitat ed i suoi viventi, mostrando esempi di  cambiamento possibile  in tal senso, trascorreremo assieme i due giorni del Solstizio estivo in un contesto naturale intonso – racconta il presidente auser Paolo D’Arpini - suddividendo la nostra presenza tra un borgo antico bellissimo, Treia, e la casa di Andrea e Chiara a Moje  ed una azienda  biodinamica, Kikenda, che significa "una piccola luce".  Perché in effetti è dal piccolo bisogna partire se si vuole raggiungere il grande.  Lo faremo esprimendo modi personali e diversi d’economia, di produzione del nostro cibo, di cultura alternativa, di solidarietà intergenerazionale  con la trasmissione di conoscenze, etc.  rinominando l'ambiente, la nostra  vita, la nostra società, la Terra casa di tutti”.

Nessun commento:

Posta un commento