mercoledì 7 agosto 2019

Auser Treia - Progetti e programmi autunnali 2019 in collaborazione con varie associazioni locali



Risultati immagini per fondazione treia comunità ideale
Treia. Via Lanzi

Il 7 agosto 2019, alle ore 18.30, Barbara Rossetti di Adesso Yoga ed il sottoscritto di Auser Treia, hanno incontrato nella sede comunale il vicesindaco David Buschittari ed il consigliere comunale Tommaso Sileoni per proporre all'Amministrazione di Treia alcuni eventi culturali e di solidarietà sociale da svolgersi durante questo autunno. Il primo è la celebrazione dell'Equinozio d'Autunno del 22 settembre (di cui potete leggere qui il programma: https://auser-treia.blogspot.com/2019/08/treia-22-settembre-2019-celebrazione.html).

Il 5 di ottobre, come gruppo di volontariato unitamente all'Avis Treia, siamo stati invitati a collaborare e partecipare alla Festa dei Centenari della Casa di Riposo, presso la quale è già attiva una nostra presenza di compagnia solidale (1).

A completamento dei nostri programmi per l'assistenza alle fasce deboli della città, avviata sin dal 7 marzo (2) assieme alle altre associazioni coinvolte  contiamo di organizzare per il 7 ottobre, presso l'ex Ipsia alle ore 21, un incontro pubblico, in accordo con l'Amministrazione Comunale, per cercare nuove adesioni e quindi partire con il corso per l'assistenza ai ricoverati nella Casa di lunga degenza e cure intermedie di Treia.

Abbiamo poi in progetto una serata culturale di poesie, musica e recitazione da tenere in città verso la metà di novembre, per cui abbiamo chiesto l'uso del Teatro Comunale ed aspettiamo una conferma da parte del Comune (date possibili possono essere: il 9 od il 16 o il 23 novembre). La recita sarà un modo per valorizzare la presenza fantasiosa dei numerosi artisti, poeti e creativi di Treia.

Risultati immagini per fiera eccellenze bioregionali treia comunità ideale

Infine, a completamento del progetto di rivalutazione della creatività, della produzione agricola ed artigianale locale, abbiamo messo in cantiere la quinta edizione della  Fierucola delle Eccellenze Bioregionali dell'8 dicembre chiedendo l'uso del Mercato Coperto di Treia e la compartecipazione del Comune e la collaborazione di tutte le associazioni e le persone di buona volontà operanti sul territorio.

Per illustrare e cercare nuovi collaboratori a questi progetti e coordinarci organizzativamente ci troviamo l'8 agosto a Passo Treia con gli artisti e poeti del gruppo già operativo e venerdì 9 agosto, alle ore 19, presso la sede Auser Treia (di Via Lanzi 20) per fornire ai volontari, desiderosi di contribuire alla buona riuscita degli eventi, una scaletta particolareggiata dei progetti in cantiere chiedendo la loro disponibilità. Seguiranno altri incontri di coordinamento a mano a mano che i programmi vengono sviluppati.

Paolo D'Arpini - info: 0733/216293 – auser.treia@gmail.com

Risultati immagini per fondazione treia comunità ideale
Treia. Barbara Rossetti, Paolo D'Arpini, Simonetta Borgiani



P.S. 
Al termine dell'incontro di coordinamento  presso Auser Treia,  di venerdì 9 agosto ore 19,  i partecipanti sono inviati ad  una pizzata sociale  in piazza...


Nessun commento:

Posta un commento