venerdì 20 novembre 2020

Treia. Preparazione di "One Billion Rising 2021". In onore delle donne e di Madre Terra.



One Billion Rising 2021 lancia un appello per un tempo nuovo che celebri e onori le donne e la nostra Madre Terra. 

"Vogliamo coltivare un futuro per questa Terra, che insieme alle donne è essenziale per la vita di tutti. Un futuro di amore, non di violenza; di speranza, non di cinismo; di gioia, non di desolazione; di vita, non di distruzione. Come ogni anno, il 14 Febbraio 2021, in presenza o in streaming, in oltre 200 paesi in tutto il mondo, faremo sentire la nostra e la vostra voce per chiedere un nuovo modello di società, libera dalla violenza e rispettosa del nostro Pianeta. Questa attenzione è oggi un atto di resistenza perché è l'opposto di quello che impone la macchina neoliberista: mette in contatto le persone e le comunità con la Terra. 

Seminate, curate giardini, fisicamente o metaforicamente”, ha esortato V (Eve Ensler) fondatrice di OBR, “fatelo per far nascere, crescere e coltivare qualcosa di migliore. Questo può essere il sogno in cui crediamo. Il momento è ora”. In un’epoca di isolamento forzato, causato dall'emergenza sanitaria, coltivare un giardino un orto, interiore o collettivo, significa far crescere la bellezza e la vita, diventando un gesto rivoluzionario, una direzione concreta in tempi di collasso ecologico, sociale e spirituale."

Non possiamo mantenere l'estrazione continua del lavoro delle donne e dei prodotti della Terra senza restituire loro la gratitudine e il rispetto che meritano. Dobbiamo onorare e proteggere la Terra e le donne affinché ci sia un futuro. E sia migliore del passato."


Auser Treia, come avvenuto negli scorsi anni, aderisce  a "One Billion Rising" del 14 febbraio 2021, nella speranza di poter svolgere la manifestazione all'aperto ed in persona, se le  restrizioni sanitarie  lo permetteranno, oppure in forma virtuale...

Info: auser.treia@gmail.com

1 commento: