lunedì 27 settembre 2021

Auser Treia, 3 ottobre 2021 - Celebrazione di San Francesco ed apertura della piccola biblioteca



Sempre  cara ci fu la celebrazione  di San Francesco, patrono d’Italia, in memoria del quale, Domenica 3 ottobre 2021, alle ore 17,  presso  la sede di Auser Treia, in  via Lanzi 18/20, ci ritroviamo. 

In altri anni abbiamo cercato di onorare il santo con eventi pubblici e con manifestazioni di lui degne, purtroppo quest'anno a causa delle limitazioni dovute al "controllo sanitario anticovid", che impongono regole strettissime per le  manifestazioni pubbliche, abbiamo risolto di ritrovarci qui, in un  incontro quasi catacombale, riservato ai soci Auser. 


Però non demordiamo nel portare avanti i nostri intenti sociali e culturali e come ebbe a dire il santo: “Essere tenace e forte nel duro cammino della Vita, esporsi ai pericoli, resistere alle minacce, mantenersi saldo e coerente nelle giornate nere, che ci sono per tutti, l’uomo che con entusiasmo partecipa alle lotte per la Vita è sicuramente più vicino a Dio del calcolatore prudente.”. 

Approfittiamo quindi  di questo incontro anche per annunciare che stiamo portando a compimento, grazie all'aiuto di coraggiosi e solerti volontari, l'istituzione di una piccola biblioteca gratuita a Treia.

Dopo la lettura di alcune storie su san Francesco  ed un paio di canti a Lui dedicati, il segretario dell'associazione, Andrea Biondi,  annuncerà gli orari di apertura al pubblico della biblioteca, chiedendo anche la collaborazione dei soci Auser di Treia per l'apertura e la presenza in sede. 

Paolo D'Arpini 


Presidente di Auser Treia




Nessun commento:

Posta un commento