sabato 15 gennaio 2022

One Billion Rising 2022... cosa fare?

 


Care amiche, cari amici... da  quando abbiamo lanciato la campagna One Billion Rising 2022, lo scenario relativo alla pandemia è purtroppo peggiorato e ci impedisce di organizzare un grande evento in presenza come stavamo progettando. In ogni caso ci saremo! Stiamo organizzando un evento online e ci auguriamo possiate essere con noi. L'incontro online è previsto per domenica 13 febbraio verso le 16/16.30 circa (vi manderemo a breve maggiori dettagli e  modalità di accesso). Nel frattempo ci farebbe piacere sapere se alcune e alcuni di voi hanno voglia di partecipare con un intervento. Una bella occasione per condividere temi importanti, suggerimenti, progetti che possano ispirare tutte e tutti noi. Non mancate! 

Vi chiediamo di farci sapere entro e non oltre domenica 23 gennaio 2022 la vostra partecipazione attiva, così da poter organizzare per tempo la scaletta degli interventi. Chi vorrà esserci per ascoltare e porre delle domande, a breve riceverà indicazioni. 

Grazie mille, in calce vi giriamo nuovamente il comunicato, il manifesto OBR 2022 e i loghi

Un caro saluto e un abbraccio, siamo qui per ogni cosa.

Nicoletta, Luisa, Silvia   - obritalia@gmail.com


Rispondiamo: "Care amiche di OBR, stiamo anche noi seguendo con attenzione  le notizie relative alle limitazioni poste dal governo in seguito all'infezione covid. In linea di massima siamo d'accordo con voi sulla opportunità di spostare l'evento in modalità "remota". Però per non virtualizzare totalmente la manifestazione pensiamo di realizzare, ove e come possibile,  un brevissimo flash mob con l'esposizione di cartelli ad hoc e volantinaggio rapido per  il pomeriggio del 14 febbraio 2022...".




ONE BILLION RISING 2022: AL CENTRO LA LOTTA PER  I DIRITTI DI TUTTE LE DONNE, E DELLA NOSTRA TERRA


Traduzione di un estratto del MANIFESTO ONE BILLION RISING 2022 - https://onebillionrisingsl.wordpress.com/

 

LOTTIAMO PER I CORPI DI TUTTE LE DONNE, LE RAGAZZE E PER LA TERRA

 

QUANDO TUTTE LE DONNE E LE RAGAZZE SI SENTONO SICURE NEI LORO CORPI, ENTRANO NEL LORO POTERE, NELLA SESSUALITÀ, GIOIA, CREATIVITÀ ED ENERGIA.

 

I CORPI DELLE DONNE MANTENGONO INTERE COMUNITÀ NEL NUTRIMENTO E NELLA CURA, TENENDOLE IN VITA CONTRO TUTTE LE AVVERSE PROBABILITÀ.

 

QUEST'ANNO LOTTIAMO PER UN FUTURO IN CUI TUTTE LE DONNE E LE RAGAZZE E LA TERRA POSSANO FIORIRE IN UNA GIOIOSA SIMBIOSI.

 

FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE PER PORRE FINE ALLA GUERRA DELLA VIOLENZA SUL CORPO DELLE DONNE - PER PORRE FINE ALLO STUPRO, ALLE PERCOSSE, ALLA VERGOGNA DELLE PROSTITUTE, ALLE MOLESTIE SESSUALI, ALL'INCESTO, ALLA TRATTA, ALLA MUTILAZIONE DEI GENITALI FEMMINILI, ALLA MISOGINIA, ALL'OMOFOBIA , ECC.

 

FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE PERCHÉ TUTTE LE DONNE POSSANO RICONNETTERSI E TORNARE AI LORO CORPI DOPO LO STUPRO E L'ABUSO.

 

FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE  PERCHÉ IL LAVORO DEI LORO CORPI SIA AMATO E VALORIZZATO.

 

FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE  PERCHÉ ABBIANO IL DIRITTO DI SCEGLIERE IL DESTINO DEI LORO CORPI E ABBIANO PIENO ACCESSO AI DIRITTI RIPRODUTTIVI.

 

FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE  PERCHÉ TUTTE LE DONNE NON SIANO DISCRIMINATE IN BASE AL COLORE DELLA LORO PELLE.

 

FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE  PERCHÉ I LORO CORPI SIANO ONORATI E RISPETTATI, NON MERCIFICATI, OGGETTIVATI E SFRUTTATI.

 

FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE  AFFINCHÉ TUTTE LE DONNE E LE RAGAZZE DEL MONDO ABBIANO UGUALE ACCESSO AI VACCINI, AI SERVIZI SANITARI E ALLE OPPORTUNITÀ ECONOMICHE.

 

FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE  PER PORRE FINE AL CONTINUO STUPRO E DISSACRAZIONE DELLA TERRA: LE TRIVELLAZIONI, L'ESTRAZIONE MINERARIA, LA DISTRUZIONE DELLE FORESTE E L'ABUSO SCONSIDERATO E LA PRIVATIZZAZIONE DELLE NOSTRE TERRE E DELL'ACQUA.

 

FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE  PER IL CORPO COLLETTIVO DI SOLIDARIETÀ CHE È LA NOSTRA PIÙ GRANDE FORZA.

 

L'appuntamento con ONE BILLION RISING è, come sempre nella settimana del 14 febbraio.

Per info scrivere a One Billion Rising Italia: obritalia@gmail.com

www.onebillionrising.org

https://www.facebook.com/obritalia

https://www.instagram.com/onebillionrisingitalia/





Nessun commento:

Posta un commento