mercoledì 24 aprile 2024

Treia. Festa dei Precursori, 27 e 28 aprile 2024

 

image.png

Comunicato di Auser Informa Nazionale  - Treia (MC), scoprire la cultura vegetariana - Auser Treia collabora anche quest’anno all’organizzazione il 27 e il 28 aprile della Festa dei precursori dedicata al circolo Vegetariano nato a Calcata nel 1984. Scopo della Festa dei Precursori è anche quello di divulgare un sistema di vita più naturale ed ecologico, portando avanti tematiche utili alla riscoperta dei valori comunitari, della solidarietà, della spiritualità laica e della cultura bioregionale. Un fine settimana ricco di appuntamenti all’insegna della spiritualità, del contatto con la natura con passeggiate guidate nei boschi, di eventi culturali con presentazioni di libri e conferenze a tema. Ma anche musica, giochi, alimentazione naturale.
Per info e prenotazioni: Tel. 0733/216293 – 333.6023090 - circolovegetariano@gmail.com


Nota Integrativa 

La Festa dei Precursori è nata con l'inaugurazione del Circolo vegetariano VV.TT., avvenuta il 26 aprile 1984  a Calcata. Dal 2011, dopo il trasferimento del Circolo nelle Marche, l'evento  si svolge a Treia, quest'anno  dal 27 al 28 aprile 2024. L'Auser Treia partecipa e collabora alla manifestazione che ha ottenuto anche il patrocinio morale del Comune di Treia.

Programma:

Treia. Festa dei Precursori del 27 e 28 aprile 2024 



27 aprile, alle ore 19 – Serata di canti bhajan, con Upahar Anand e Venu, Emilio Dolcini, Scintille di Luce ed altri cantori.  Al termine condivisione del Prasad  da ognuno portato. Prenotazione obbligatoria allo 0733/216293.

28 aprile, mattina  – Escursione paesaggistica ed  erboristica, ai confini di Treia, in località  Schito. Conducono:  Gigliola Rosciani e Caterina Regazzi. Primo appuntamento alle ore 10 presso la sede di Auser Treia, Via Lanzi 20 al Centro Storico.  Alle ore 10.30 secondo appuntamento nel parcheggio davanti alla chiesa di Chiesanuova di Treia e partenza per Contrada Schito per conoscere il territorio e gli edifici storici. Percorso:  visita al Laboratorio La Tela, presso B&B Antichi Gelsi, e altre residenze storiche ed ambienti naturalistici lungo il viale dei Cipressi.

Verso le ore 13.30 – Ritorno al  Centro Storico per un pic-nic con il cibo vegetariano e bevande da ognuno portati. E’ necessario prenotarsi per l’organizzazione degli spazi.

Alle ore 16 – Ritrovo presso il Circolo Vegetariano (Vicolo Sacchette 15/a – Vicino Porta Mentana) per un incontro su: “Economia, ecologia e vita positiva”, con la partecipazione di Fabio Conditi esperto di economia solidale, Valido Capodarca esperto di alberi monumentali, che presenteranno i loro ultimi libri. Seguirà un giro di condivisione sui temi trattati. Previsti  interventi musicali di Antonello Andreani e di altri. Esibizione di foto e di articoli bioregionali. Modera l’incontro Michele Meomartino della Rete Olistica Italiana. Ingresso libero.

Al termine brindisi augurale per i 40 anni dalla fondazione del Circolo Vegetariano VV.TT. ed arrivederci al prossimo anno di Paolo D’Arpini.

Per info e prenotazioni: Tel.  0733/216293 – 333.6023090 –Email:  circolovegetariano@gmail.com - auser.treia@gmail.com

image.png

image.png

Nessun commento:

Posta un commento