All'auser Treia si sta lavorando per la promozione di scambi culturali e librari. Nella sede del Circolo sono stati raccolti, donati da vari soci, oltre un centinaio di libri e riviste. I testi saranno messi a disposizione dei soci per la lettura in sede o per l'asporto senza alcun onere o formalità.
Inoltre sono previste nel corso dell'anno diverse presentazioni di libri sia di autori marchigiani e treiesi che di altre regioni.
Già il 27 aprile 2018, alle ore 18, nella sede di Auser Treia, in Via Lanzi 18/20, verrà presentato un progetto librario sull'esperienza accumulata da Ferdinando Renzetti, artista bioregionale, sulla lavorazione della terra cruda e sul suo apporto alla civiltà umana e di come si è svolta l'opera civilizzatrice nel corso dei secoli e dei millenni.... (vedi: http://retedellereti.blogspot.it/2018/02/giocare-con-la-terra-cruda-laboratorio.html)
Prossimamente io stesso coglierò l'occasione di questi incontri per riproporre il mio libro "Treia: storie di vita bioregionale". Rilanciando anche la nostra proposta, fatta alla Amministrazione Comunale, di istituire una biblioteca pubblica a Treia, la quale potrebbe inoltre fungere come luogo d'incontro per varie manifestazioni e per lo sviluppo culturale della nostra comunità.
Paolo D'Arpini
Presidente Auser Treia
Via Lanzi, 18/20 - Treia
Tel. 0733/216293
auser.treia@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento