mercoledì 4 luglio 2018

Auser della Provincia di Macerata - Seconda edizione del concorso sugli Orti Sociali

Risultati immagini per auser Macerata “Orti Sociali”

Auser, tramite il proprio settore degli “Orti Sociali” e con il patrocinio dei Comuni di Macerata ed Appignano, ha indetto la seconda edizione  del Concorso orti sociali, intitolato “Orti: esperienze di socializzazione”. L’obiettivo è quello di un incontro fra generazioni che superi la tendenza all’individualismo e, contemporaneamente, aiuti a non disperdere per sempre quel gran patrimonio che gli anziani hanno accumulato: l’esperienza e i saperi.

Il concorso è aperto a tutti: singoli, scuole o gruppi (non ci sono limiti di età) ed è stato diviso in due sezioni: scritti e disegni e dipinti. 


Tutti gli elaborati debbono essere inediti.

Il titolo dà anche la traccia per gli elaborati che debbono essere inviati. I partecipanti, infatti, non debbono raccontare solo le esperienze che magari hanno già avuto con gli Orti Sociali, ma possono ampliare il panorama descrivendo il loro rapporto con la terra, o qualche storia che metta in evidenza i valori legati alla coltivazione e all’amicizia che può nascere lavorando insieme; da non trascurare neppure l’aspetto sociale e del welfare, per-ché tante volte, dall’orto, è giunta anche la possibilità di far fronte alle incertezze sul futuro in presenza di disoccupazione, sottoccupazione o pensioni ridotte all’osso. 


Gli elaborati dovranno pervenire entro sabato 6 ottobre 2018 presso la sede provinciale dell’Auser di Macerata (Corso Garibaldi, 77 – 62100 Macerata) oppure spediti via mail in formato word o pdf a macerata.auser@marche.cgil.it


Per ulteriori chiarimenti telefonare al 347 4561453.

Agenzia di informazione Auser

Agenzia settimanale – Anno 21 numero 26 – mercoledì 4 luglio 2018
Agenzia Auser è un servizio d’informazione dell’Auser Nazionale.

Viene inviata via E-mail. E’ inoltre visibile sul sito internet www.auser.it


Nota: 
Anche Auser Treia partecipa al concorso, a cui sinora hanno aderito due membri del Direttivo con loro opere scritte...” (Paolo D'Arpini)

Nessun commento:

Posta un commento