L'ormai tradizionale pellegrinaggio alla grotta di Santa Sperandia è previsto quest'anno per il 12 agosto ed è una ricorrenza alla quale gli amanti della natura e del panorama non possono mancare.
Ci troveremo verso le ore 10.00 di domenica 12 agosto 2018 sotto la Porta Montegrappa, a fianco della Fontanella delle Due Cannelle, per partire alla volta di San Lorenzo, località di Treia verdeggiante e selvatica, con piante tipiche e con una vegetazione che vira verso la macchia mediterranea e un terreno sempre più roccioso.
Lì si possono trovare piante difficili da vedere altrove: elicriso, ginepro, leccino, centaurea minore, corniolo, un tipo di cardo viola e spinoso e tante altre...
Ad accompagnarci lungo il percorso ci sarà la Sibilla delle Erbe, Maria Sonia Baldoni. Giunti nei precinti della Grotta di Santa Sperandia si terrà una sosta con picnic con il cibo da ognuno portato.
Al ritorno verrà effettuata una raccolta di immondizie abbandonate da altri visitatori malaccorti durante precedenti passeggiate.
Paolo D'Arpini
Presidente di Auser Treia
Via Lanzi, 18/20 - Treia
La manifestazione è aperta a tutti ma chi interviene lo fa a proprio rischio e pericolo. Info. 0733/216293
Nessun commento:
Posta un commento