sabato 11 agosto 2018

23 settembre 2018 - Simposio letterario con Massimo Angelini, editore di Pentàgora


Risultati immagini per treia caterina regazzi

In occasione dell'equinozio d'autunno,  a cura dell'Auser Treia,   presso il Circolo Vegetariano VV.TT.,  si terrà, in occasione del compleanno della vice-presidente Caterina Regazzi nonché membro del direttivo Auser Treia, un  pranzo di "lavoro", tipo simposio, al quale sono  invitati alcuni amici interessati al tema dell'ecologia e dell'editoria bioregionale. Per l'occasione avremo ospite lo scrittore Massimo Angelini (di Genova) nonché fondatore della casa editrice Pentàgora. Durante l'incontro potremo  parlare della sua ultima produzione "Ecologia della Parola. Il sole, gli occhi, le stelle, l'aratro, il dono... conversazioni per un altro modo di guardare la realtà". 

Il simposio si svolge in forma "democratica" ovvero ognuno porta qualcosa di vegetariano da condividere con gli altri. Eventuali interventi si terranno a rotazione durante il pasto, fissato per le ore 13, del 23 settembre 2018. 

Per partecipare al simposio è necessario prenotare chiamando con qualche giorno di anticipo allo 0733/216293 oppure scrivendo ad auser.treia@gmail.com 

Paolo D'Arpini e Caterina Regazzi

Risultati immagini per caterina regazzi treia

Presentazione di Pentàgora
laboratorio editoriale per artigiani di cultura

Libri dedicati alla cultura contadina, al mondo rurale e alle persone che lo fanno vivere; alle storie, ai costumi, agli affetti della gente comune, e alle condivisioni popolari di luoghi, conoscenze, risorse e valori; ma anche a sguardi disallineati con i miti, le mode e le monocolture di questo tempo. Libri accessibili a tutti, preparati con attenzione artigianale, contenuti nel prezzo, curati nella forma senza sconti alla qualità e al rigore.
Produciamo una collana principale e una di manualistica (Piccola Libreria di Campagna). La collana principale comprende i seguenti filoni: Ruralistica, Narrativa, Antropologia, Sentieri, Simbolica, Giallo apparente, Altrove, Liguriana. Dalla fondazione (ottobre 2012) sono stati stampati 50 volumi,
Promuoviamo il premio letterario Parole di Terra, giunto alla IV edizione.

Massimo Angelini,  direttore editoriale

Immagine correlata

Nessun commento:

Posta un commento