domenica 17 febbraio 2019

Treia 7 marzo 2019: "Volontariato al servizio della Comunità" - Incontro di Coordinamento per attività sociali e culturali di sostegno alle categorie svantaggiate



Il giorno Giovedì 7 marzo 2019, alle ore 21,  a Treia,  presso la Sala Polivalente Comunale di Via Cavour  29 (Ex Ipsia), viene indetto  un incontro di Coordinamento delle associazioni di volontariato, sportive, culturali, con finalità sociali...  al fine di  creare una rete di operatori per lo svolgimento di attività congiunte tese allo sviluppo di opere ed azioni solidali e assistenziali  a favore di anziani, famiglie, giovani donne bisognose con prole od altre categorie svantaggiate. 

Sono previsti interventi di:
Dottoresse Marina Lombardello e Maria Donata Mancinelli del Reparto Cure Intermedie della Casa della Salute di Treia – Dottor Orazio Coppe dei Servizi alla Persona del Comune di Treia – Dottor Sebastiano Rubera presidente dell'Avis Comunale – Signor Antonio Marcucci coordinatore Auser Provinciale di Macerata – Moderatrice all'incontro: Barbara Rossetti


Intenti:
I volontari  delle associazioni AVIS Comunale, Auser Treia e Adesso Yoga si fanno promotori di questa iniziativa pubblica al fine di sviluppare una  compartecipazione responsabile  e di aiuto nei confronti delle fasce più deboli della nostra comunità. 


Si parla di assistenza agli ospiti della Casa Protetta e della Casa della Salute  ma anche di sostegno  verso soggetti autonomi che necessitano di aiuto e conforto. Le forme di come alleviare le difficoltà e di come consentire una maggiore integrazione sociale delle varie categorie interessate verranno discusse durante l'incontro di Coordinamento. Lo scopo è quello di creare sinergia d'intenti  e sviluppare la cooperazione intergenerazionale, in forma di  "presenza amica" accanto alle persone sole, i malati, gli anziani, e coloro che soffrono o che sono emarginati.

Le attività anche culturali e ludiche  possono essere di aiuto pertanto al Coordinamento del 7 marzo 2019 sono invitate tutte le associazioni, od i privati,  che a vario titolo operano nella nostra Comunità. La manifestazione si svolge con il Patrocinio morale del Comune di Treia.

Paolo D'Arpini


Risultati immagini per paolo d'arpini volontariato

Informazioni:
Romina: 380.1058133
Paolo: 0733/216293
Barbara: 338.3125143


Nessun commento:

Posta un commento