mercoledì 20 febbraio 2019

Auser Treia sulle pagine di Auser Informa Nazionale - Per un 2019 ricco di eventi e novità


Risultati immagini per treia auser
TREIA (MC), UN 2019 RICCO DI EVENTI E NOVITA’

Si consolida e guarda al futuro l’Auser di Treia (MC) che lo scorso 14 febbraio ha tenuto l’assemblea dei soci. Tante le iniziative e gli eventi in programma per questo nuovo anno, a cominciare dall'incontro di coordinamento tra varie  associazioni di volontariato, previsto per il 7 marzo 2019, "Volontariato al servizio della comunità", per promuovere assistenza di vario genere (comprese attività culturali e ludiche) verso le fasce sociali più deboli: anziani, malati, invalidi, giovani donne bisognose con prole, persone emarginate ecc.  In primavera,  alla Festa dei Precursori, dal 25 al 28 aprile 2019, sono previsti eventi a cura del Circolo di Auser Treia.  Per il Collettivo bioregionale Ecologista del Solstizio Estivo è prevista la presentazione di libri sulla salvaguardia dell’ambiente e del territorio. Per l'Equinozio d'autunno  verrà presentato un progetto per la scuola “a Casa e nel Bosco”. C’è poi  il tradizionale appuntamento dell’8 dicembre con i prodotti locali per "La Fierucola delle Eccellenze Bioregionali". Il presidente provinciale Antonio Marcucci ha concluso i lavori dell’assemblea dei soci, sottolineando tutte le novità e le sfide che l’associazione dovrà affrontare alla luce della legge di riforma del Terzo Settore.


Agenzia di informazione Auser

Agenzia settimanale – Anno 22 numero 7 – mercoledì 20 febbraio 2019
Agenzia Auser è un servizio d’informazione dell’Auser Nazionale.

Viene inviata via E-mail. E’ inoltre visibile sul sito internet www.auser.it

Risultati immagini per treia auser

La storia di Auser Treia:
Il circolo è nato  il 10/04/2017) e si propone di svolgere attività conduttive allo sviluppo della solidarietà civica, in cui i diritti vadano di pari passo con i doveri, in modo che la collaborazione trovo sbocchi socialmente utili nella piena attuazione di una comunità ideale. 
Le nostre attività
Attività manuali come laboratori di ceramica e in terra cruda per bambini ed adulti, attività fisiche tra le quali corso di Hata Yoga e passeggiate erboristiche, partecipazione a seminari e conferenze organizzate dall’Auser e/o anche da altri soggetti in ambito sociale. Partecipazione ed eventi e dibattiti. Condivisione del tempo libero. 

ORARI DI APERTURA 
Via Lanzi 18/20 – Treia:   Martedì, Giovedì  e Sabato  dalle 09.00  alle 12.00
Risultati immagini per treia auser

Nessun commento:

Posta un commento