martedì 5 febbraio 2019

Treia, 14 febbraio 2019 - Stand Up for One Billion Rising


Risultati immagini per One Billion Rising 2019

L’Osservatorio Pari Opportunità e Politiche di Genere dell’Auser aderisce anche quest’anno all’evento internazionale per la liberà e i diritti delle donne

Considerata ormai dal 2013 un punto di riferimento nella battaglia contro la violenza su donne e bambine, ONE BILLION RISING torna anche quest'anno con un'azione planetaria per ribadire la convinzione che, con dedizione organizzata e passione condivisa, si può sfidare il sistema e rivendicare il diritto delle donne a decidere in pieno della propria vita. 

One Billion Rising 2019 è centrato sull’idea della Libertà delle donne e culminerà negli eventi previsti fra il 14 e il 17 febbraio,  coinvolgendo più di cinquanta città in Italia (dato in continuo aggiornamento) un miliardo di persone in tutto il mondo.

E' un'occasione straordinaria per celebrare in modo gioioso, irriverente e libero, la volontà di fermare ogni forma di abuso sulle donne, ma anche ogni violenza commessa sistematicamente in ambito economico, politico, socio-culturale, ambientale e intellettuale. Come ogni anno, quindi, il giorno di San Valentino si trasformerà in una vera festa d'amore, una festa di rispetto profondo verso gli altri. 

Sono già molte le strutture Auser che stanno organizzando eventi e flash mob in vista del 14 febbraio 2019. Un  impegno comune di ascolto, lotta, resistenza e solidarietà intese come modo di vivere.

Giusy Colmo - Ufficio Stampa di  Auser Nazionale

Risultati immagini per giusy colmo auser


Nelle Marche già da alcuni anni il Circolo Auser Treia organizza:


"Stand Up for One Billion Rising"
 Treia: 14 Febbraio 2019 - ore 17 - Piazza della Repubblica



Anche quest'anno Auser Treia, in collaborazione con Treia Comunità Ideale  ed altri soggetti, il 14 febbraio 2019, organizza uno Stand-Up a favore delle donne in occasione di "One Billion Rising". Un evento  che si svolge in 200 paesi del pianeta.  Il messaggio di One Billion Rising è proprio quello dell’importanza della libertà della donna e della  solidarietà come linfa vitale per una rivoluzione pacifica.

Appuntamento in piazza della Repubblica,  al centro storico di Treia, alle ore 17, indossando un indumento rosso, per distribuire volantini contro la violenza di genere. 

Risultati immagini per treia one billion rising


Nota di servizio:
Al termine dello Stand-Up  assemblea dei soci nella sede di Auser Treia, via Lanzi 18/20 (ore 18 - 18.30 circa). Si terranno discorsi a favore delle donne  e verranno presentati i programmi previsti per l'anno in corso, approvazione del bilancio e tesseramento 2019.   Al termine verrà offerto un piccolo rinfresco ai convenuti.

Info: auser.treia@gmail,com - Tel. 0733/216293

Nessun commento:

Posta un commento