sabato 2 marzo 2019

Auser Provinciale si è dotata di un'auto per il Trasporto Sociale di anziani e disabili della Provincia di Macerata



Immagine correlata
Sabato 9 Marzo 2019, alle ore 11.00, presso la sede Provinciale della CGIL di Macerata via Giuseppe di Vittorio 2/4 Piediripa, verrà presentata la nuova auto di cui si è dotata l’Auser provinciale per ampliare e migliorare il Progetto di Trasporto Sociale per anziani e disabili. Si tratta di una Fiat Doblò idoneamente attrezzata, che è stata acquistata con il contributo economico di “CONFINDUSTRIA -CGIL, CISL, UIL” grazie alle donazioni e alla solidarietà dei Lavoratori e delle Imprese.
Una convergenza di donatori dunque, molto ampia e diversificata che testimonia di per sé la ramificazione dell’Auser nel territorio e l’apprezzamento dello stesso per la sua attività di volontariato e promozione sociale.
L’Auser ha deciso di acquistare questo nuovo mezzo di trasporto dopo aver constatato la crescente richiesta di aiuto da parte di persone non autonome (per lo più anziane e sole, ma non mancano richieste anche da parte di giovani con gravi disabilità) negli spostamenti verso servizi di assistenza ed ospedalieri. E’ da ricordare, infine, che il servizio di accompagnamento verrà svolto gratuitamente grazie all’impegno dei propri Volontari. Proprio questi ultimi hanno fatto scoccare la scintilla che ha dato l’avvio a tutta l’iniziativa, dopo aver constatato la necessità di rispondere alla sempre maggiore richiesta di trasporto sociale. E proprio i Volontari sono stati i primi a congratularsi con l’Auser e con “CONFINDUSTRIA -CGIL, CISL, UIL”, rilevando come l’arrivo della nuova auto diventi per loro uno stimolo in più a proseguire nel proprio impegno quotidiano nel segmento socio-umanitario.
Antonio Marcucci
Risultati immagini per Antonio Marcucci Macerata auser
Presidente Provinciale Auser Macerata - macerata.auser@marche.cgil.it

Nessun commento:

Posta un commento