sabato 11 novembre 2023

Chiesanuova di Treia, 8 dicembre 2023 - Evento con Lucia Nardi e Laura Marinsalta, nell'ambto della Fierucola delle Eccellenze Bioregionali



"La parola che nasce dall'anima" di LuNa, la scrittrice Lucia Nardi, insieme a Laura Marinsalta, approda a Chiesanuova di Treia  presso la Fierucola delle Eccellenze Bioregionali, che da anni per vocazione unisce mestieri, artigianato, arti e talenti. L' 8 dicembre 2023, alle 17.30, in una sala dell'Oratorio si terrà una  lettura e performance proprio nell'intento di unire più  arti nell'incontro delle due artiste. LuNa ha ideato uno mini-spettacolo sulle letture inedite tratte dal nuovo lavoro della Marinsalta "Di me in me". Laura Marinsalta abbraccia più arti (dalla danza alla scrittura) e ci lascia un assaggio della sua voce animica in queste righe.

DANZA LA TUA VITA
"Danzare la Vita è ascoltare una melodia anche nel silenzio, percepirsi ad ogni respiro,  giocare coi propri bassi quelli giusti e quelli sbagliati, cadere d'improvviso e con un balzo fulmineo rialzarsi e saltare in alto, toccare il cielo. Assolo, assolo. Sono brava sulle mie gambe, prima ballerina, ce la posso fare.
E poi incontro, abbraccio, preso, comunione, sinergie, corpi che a fondersi ne divengono uno e cerchio della vita, di passi, insieme in tondo ballare per farci comunità di anima, bacio universale. 
Danzare con la Vita è Amore. L'Amore è una Danza, solo che lo spettacolo non termina mai.".

L'incontro dell' 8 dicembre 2023, libero e aperto a tutti, intende essere una libera condivisione con quanti vorranno intervenire dopo la lettura e interpretazione di alcuni brani attraverso la voce e la danza di Laura e la declamazione e performance di Lucia Nardi, alla quale è inoltre affidata la curatela della raccolta dell'artista in uscita a breve. 

Oltre all'unione di due voci e di più arti il progetto "La parola che nasce dall'anima" unisce le due donne nel filone comune della comunicazione autentica sempre attenta al messaggio vivo oltre che alla parola in nome di una ricerca di senso e di un lavoro spirituale che ci unisce tutti in quanto parte di un Uno. Anche questo sarà il tema trattato nel corso della pièce per destare curiosità e per cercare un punto d'incontro nel nostro essere umani. 

LuNa sostiene l'importanza di dar voce, ancora una volta, all'arte e alla cultura senza mai perdere di vista il quesito esistenziale, l'unico e il più profondo, per continuare a camminare con un perché. L'artista da anni scrive e si fa divulgatrice d'arte ponendo spesso l'attenzione su nuovi temi, volti e prospettive. 

Lucia Nardi



Laura Marinsalta

 

P.S. Per chi apprezzerà l'opera sarà possibile prenotare il libro "Di me in me" in preordine, per ulteriori informazioni inviare un messaggio whatsapp al 320.8231167. 




Nessun commento:

Posta un commento