venerdì 23 ottobre 2020

Auser Marche - Antonio Marcucci nominato nuovo presidente regionale di Auser Marche




Antonio Marcucci è il nuovo presidente regionale dell’Auser, l’associazione di volontariato promossa da Cgil e Spi Cgil Marche, 115 circoli in tutta la regione per un totale di circa 13mila iscritti. Subentra a Manuela Carloni.

Marcucci, classe 1953, originario di Ascoli Piceno ma residente a Macerata, è stato eletto il 23 ottobre 2020,  ad Ancona, presenti il Presidente nazionale Auser, Enzo Costa, il componente dell’associazione, Lorenzo Mazzoli, la Segreteria generale della CGIL Marche Daniela Barbaresi e il Segretario generale dello SPI Marche, Elio Cerri.

Marcucci approda all’Auser dopo un lungo impegno sindacale: tra i suoi incarichi, quello di segretario provinciale Siulp, il sindacato maggioritario della Polizia di Stato, segretario Spi CGIL di Macerata dal 2006 al 2014, segretario della Lega Spi di Macerata e, dal 2016, presidente provinciale Auser di Macerata.

“La nostra associazione continuerà a contrastare ogni forma di esclusione sociale – dichiara Antonio Marcucci - e a diffondere invece la cultura e la pratica della solidarietà. Ci sono tante iniziative avviate e da portare a termine e tante altre da iniziare. L’Auser sarà sempre al fianco dei più deboli, con un pensiero speciale alla lotta contro il femminicidio “

Auser Treia si complimenta vivamente con il nuovo presidente dell'Auser Regionale Marche, Antonio Marcucci, avendo con lui collaborato attivamente sin dalla fondazione del Circolo e per tutto il tempo in cui egli ha ricoperto la carica di Coordinatore Provinciale Auser della Provincia di Macerata.

Con i migliori auguri di buon lavoro,

Paolo D'Arpini, presidente Auser Treia

Nella foto una riunione di Auser Treia, da sinistra:
Paolo D'Arpini, Antonio Marcucci, Caterina Regazzi, David Buschittari


Treia. One Billion Rising 2019  


Nessun commento:

Posta un commento