giovedì 24 ottobre 2019

Treia, 8 dicembre 2019 - Fierucola delle Eccellenze Bioregionali - Mercato Coperto Centro Storico

Immagine correlata
Treia. Si parte con la Fierucola delle Eccellenze Bioregionali, giunta alla sua V edizione. 
L'8 dicembre 2019 dalle ore 15 alle 19 saremo sotto il Mercato Coperto e zone limitrofe al Centro Storico di Treia. Ritorniamo cioè nel luogo dal quale la Fierucola è  iniziata 4 anni fa. 
Questo è un progetto che ci sta molto a cuore, per promuovere il senso d’identità, connettere il tessuto sociale, sviluppare forme di lavoro creativo, aiutare i membri della società a riconoscersi come membri di una stessa famiglia e aiutarsi l’un l’altro con spirito solidale.   E la manifestazione dell'8  dicembre è un modo per  dimostrare  che  Treia è una “comunità ideale”, riportando l’attenzione sui buoni rapporti sociali, sulla capacità di esprimere creativamente quanto è necessario all’esistenza, sia in campo culturale che materiale,  procedendo in un progetto di ri-connessione bioregionale. 
Risultati immagini per Treia fiera eccellenze bioregionali 2015
La Fierucola delle Eccellenze Bioregionali  vuole essere di stimolo allo svolgimento di attività concrete che valorizzino la capacità di produrre quanto necessario alla vita, in ogni suo aspetto, nel contesto del territorio treiese.
Treia ha bisogno di ritrovarsi e di pacificarsi in ogni sua componente, superando le divisioni che non conducono alla pace ed alla prosperità comune.   Infatti il senso di fratellanza è il più alto  fine morale e politico.  Con la fratellanza regna la pace  e l’intera comunità assomiglia ad una singola casa, ove ognuno contribuisce al benessere collettivo. 
Risultati immagini per Treia fiera eccellenze bioregionali 2015
Nell’esagramma "Il Farsi Incontro" del Libro dei Mutamenti  è detto: “Quando cielo e terra si vengono incontro tutto il  mondo giunge  a prosperità.  Un venirsi incontro vicendevole  è necessario ma deve essere scevro da pensieri impuri..."
Restiamo quindi  uniti e solidali e l'8 dicembre incontriamoci tutti  alla Fierucola delle Eccellenze Bioregionali di Treia.
Paolo D'Arpini


auser.treia@gmail.com
  C’è un bellissimo pensiero scritto da un grande saggio che dice: “Una società è l’organismo; i suoi membri costituenti sono gli arti che svolgono le sue funzioni. Un membro prospera quando è leale nel servizio alla società come un organo ben coordinato funziona nell’organismo.   Mentre sta fedelmente servendo la comunità, in pensieri, parole ed opere, un membro di essa dovrebbe promuoverne la causa presso gli altri membri della comunità, rendendoli coscienti ed  inducendoli ad essere fedeli alla società, come forma di progresso per quest’ultima” (R.M.).  

L'immagine può contenere: testo


Nessun commento:

Posta un commento