sabato 5 ottobre 2019

Treia. Festa dei Nonni del 5 ottobre e Assemblea pubblica del 7 ottobre 2019 - Volontariato presso la casa di riposo ed il reparto di cure intermedie


Treia 5 ottobre 2019 - Festa dei Nonni alla Casa di Riposo.Gruppo amministratori e suonatori

Il  coordinamento del volontariato  verso le fasce deboli della comunità di Treia ha trovato una prima  occasione propizia per presentarsi, è successo in occasione della Festa dei Nonni che si è tenuta il pomeriggio del  5 ottobre presso la Casa di Riposo di Treia. 

Presenti, in rappresentanza dell'amministrazione treiese  David Buschittari, Alessia Savi e Luana Moretti, i quali tra i vari convenevoli di benvenuto e di augurio ai centenari hanno annunciato anche la prossima assemblea per  presentare il progetto "Compagnia e Presenza" che si terrà il 7 ottobre 2019, nella sala ex Ipsia alle ore 21. 

Tornando alla Festa dei Nonni,dopo le formalità di rito, si è passati alle danze, accompagnati da karaoke e dal gruppo "I cantastorie di Passo Treia" coordinato da Luciano Carletti. Oltre al salterello molto seguite sono state  le danze ritmiche sudamericane, con la partecipazione di giovani e anziani, compreso un frate francescano del SS. Crocifisso ed un prete della parrocchia del capoluogo, a dirigere il ballo un gruppo di giovani e giovinette che non hanno risparmiato movimenti  coreografici invitando i presenti ad unirsi in file e in duetti. 


I Cantastorie di Passo Treia

Le infermiere e gli inservienti dell'istituto, anch'essi a passo di danza, hanno provveduto a servire un delizioso rinfresco  accompagnato da   bevande analcoliche e da una bottiglia di spumante per il brindisi finale.  I migliori complimenti ed auguri sono andati a nonna Ida che quest'anno  ha compiuto 104 anni, mentre  sorridente teneva in braccio una bambola a ricordo dei momenti di gioventù. 


I visi radiosi dei vecchietti e le movenze armoniche dei giovani, compreso anche qualche bambino, hanno dimostrato come la comunità sappia essere unita in se stessa quando c'è amore e buona volontà reciproca.   E proprio per sviluppare questa tendenza al reciproco rispetto lunedì sera la popolazione è invitata all'Assemblea per il volontariato solidale   di cui qui https://auser-treia.blogspot.com/2019/09/treia-assemblea-pubblica-del-7-ottobre.html potete leggere la presentazione e le finalità.

Paolo D'Arpini, presidente Auser Treia
Per il Comitato delle Associazioni Promotrici




       Treia. Sala Ex Ipsia in una precedente iniziativa sul volontariato 

Info: Email. auser.treia@gmail.com
Tel. 333.6023090 - 0733/216293  

Servizi Sociali del Comune: 0733/218731 - 52 
Coordinamento: 0733/218731 - Cell. 348.5260047  


Alcune immagini della Festa dei Nonni a cura di Luciano Carletti: 







Nessun commento:

Posta un commento