giovedì 31 ottobre 2019

Treia, 30 novembre 2019 - "Caba-Zen" - Pot Pourrì di Cabaret e Zen

"Caba-Zen"
Spettacolo di varietà e cultura - Regia di Morena Oro



Sabato 30 novembre, 2019 - Ore 21.15
Teatro Comunale di Treia

Cast attori: Maurizio Angeletti, Andrea Biondi, Silvana Cappelletti, Nunzio Cocco, Paolo D'Arpini, Elena Farabollini, Cristiana Mei, Morena Oro, Orietta Piervittori, Barbara Rossetti, Chiara Teloni  

Risultati immagini per teatro treia
Treia. Teatro Comunale - Piazza Don Pacifico Arcangeli 1 

Breve biografia d’insieme:

Tutti conoscono la famosa Compagnia dell'Anello di Tolkien, l'unione di avventurosi personaggi, rappresentanti dei popoli liberi della Terra di Mezzo, che si uniscono per opporsi al male. Ed in fondo cosa c’è di più bello di un gruppo di persone che si incontrano per uno scopo comune? Per un fine culturale, morale, ludico, sociale? …

Così, per similitudine e quasi per caso, è nata la "Compagnia delle Immagini Parlanti", una piccola “comunità” di poeti, artisti, musicisti e scrittori incontratisi nelle Terre Treiesi e desiderosi di trasmettere la propria gioia creativa: l’energia del dare, che nel fare-insieme si accresce.

Un seme di rinnovamento, piantato nella dilagante cultura dell’indifferenza e dell’economia disumana, che vuole diventare un grande albero. Una boccata d’aria fresca all’interno di un soffocante clima massmediatico ed omogeneizzato. Un gruppo che si è costituito per la gioia di stare insieme, di mettersi in gioco, di sperimentare, anche con questa piece innovativa che è il Caba-Zen, aldilà di ogni interesse che non sia la condivisione elettiva della comune umanità.

La Compagnia delle Immagini Parlanti

Risultati immagini per teatro immagini parlanti

La Compagnia  ringrazia il Circolo Auser Treia ed il Centro Adesso Yoga per aver  promosso  questo spettacolo ed il Comune di Treia per il  Patrocinio Morale

3 commenti:

  1. Commento di Morena Oro:

    "È tempo di una nuova esperienza. La mia prima volta come regista di uno spettacolo teatrale, insieme ad una compagnia,"Il Teatro delle Immagini Parlanti", nata per dare vita ad una idea, prima nebulosa, poi ridefinita, alla quale ho dato il nome di Caba-Zen.
    Un Cabaret, che prevede il susseguirsi veloce di molte situazioni diverse, spesso disconnesse, con andamento fra l'ironico e il riflessivo, unito allo spirito Zen di certe filosofie, minimali e intrise di massime limpide e folgoranti.
    Un viaggio fra il serio e il faceto, il sacro e il profano, che ha come filo conduttore la voglia di un manipolo di artisti nostrani di comunicare nella forma più congeniale a ognuno.
    Tante le espressioni, tanti i personaggi e le sorprese che si alterneranno sul palco, con l'intenzione di celebrare la vita, lo spirito libero e critico, il senso comunitario dell'essere umano.
    Sta arrivando il Caba-Zen!
    Un progetto che non sarebbe stato possibile senza la caparbia volontà di realizzazione di Barbara Rossetti fondatrice dell'Associazione Adesso Yoga di Treia e l'ausilio fondamentale di Paolo D'Arpini insieme all'associazione Auser.
    Grazie per la fiducia che avete riposto in me!" (Morena Oro)

    RispondiElimina
  2. Integrazion di Barbara Rossetti:

    "Carissimi miei amici eccolo qua il CABA-ZEN!!
    Sono felicissima di aver avuto la possibilità di riunire amici/artisti per una serata diversa. Maurizio Angeletti, Andrea Biondi, Silvana Cappelletti, Nunzio Cocco, Elena Farabollini, Paolo D'Arpini, Cristiana Mei, Morena Oro, Orietta Piervittori, Chiara Teloni, Barbara Rossetti.
    Una serata diversa, divertente, frizzante con tante idee buttate rielaborate e partorite per creare un cabaret direi Unico!!!!!
    Un Grazie particolare alla Nostra Amica Federica Mazzieri per la grafica (volantino stupendo) tutto nato dalla sua fantasia professionale, sei fortissima Fede😘
    Un grazie a tutti Voi che siete la forza motrice di Adesso Yoga.
    Di questa esperienza ho imparato una grande lezione... VERBA VOLANT, SCRIPTA MANENT!
    E comunque carissimi è tutto ok.
    Adesso Yoga e Auser Treia presentano:
    Caba-Zen
    Teatro comunale di Treia
    Sabato 30 novembre ore 21.15.
    regia di Morena Oro💚"

    RispondiElimina
  3. Commento di Nunzio Cocco:

    "Non chiamerò in scena le Muse dagli accenti importanti (non me ne vogliano), ma chiamerò Amore e desiderio e gioco e gioia, così non ci saranno personaggi,ma veri giullari,veri capitani,veri poeti veri lettori.E il Sogno si impossesserà di noi. E il Cuore con la sua bacchetta dorata dirigerà i nostri tempi e le nostre voci.E via!"

    RispondiElimina