L’Auser Treia, unitamente all'Auser Nazionale, aderisce alla Manifestazione Nazionale promossa dalla Cgil per sabato 17 giugno 2017 a Roma con appuntamento in piazza San Giovanni e invita tutti soci a partecipare.
“La missione della nostra Associazione e i nostri valori costitutivi – sottolinea il presidente Enzo Costa in una nota - ci impongono il pieno sostegno degli obiettivi di giustizia sociale e il rispetto della dignità delle persone, riaffermando ancora una volta l’importanza della partecipazione democratica”.
Per Info sui torpedoni che partono dalla Provincia di Macerata: macerata.auser@marche.cgil.it
“Il voto in Commissione bilancio con cui si vogliono reintrodurre i voucher è un fatto grave. Ci troviamo di fronte a una norma sbagliata e peggiorativa, in sfregio a milioni di lavoratori che hanno firmato i referendum”. È quanto si legge in una nota della Cgil. “Una norma che contraddice le stesse decisioni assunte dal governo – aggiunge il sindacato di Corso d’Italia – e che viene votata dalle opposizioni di destra e respinta da parte consistente della maggioranza”. “La Cgil – conclude la nota – apprezza la coerenza e la sensibilità di quei parlamentari che hanno votato contro l’introduzione dei nuovi voucher, continuerà la mobilitazione e adotterà tutte le misure di contrasto possibili affinché i ‘buoni lavoro’ restino un cattivo ricordo del passato”.
Per questo la Cgil ha rivolto un appello a tutti i cittadini, ai lavoratori, ai pensionati ed a tutte le Associazioni democratiche affinché partecipino alla manifestazione nazionale per il prossimo sabato 17 giugno a Roma per il rispetto dell’art. 75 della Costituzione, per difendere la democrazia e il diritto dei cittadini a decidere, per contrastare la precarietà, per un lavoro dignitoso tutelato e col pieno riconoscimento dei diritti.
Per info: http://www.schiaffoallademocrazia.it/ cgil.it
Nessun commento:
Posta un commento