Stiamo lavorando per organizzare la più bella “Fierucola delle Eccellenze Bioregionali” di sempre. Dopo l'interruzione di due anni, dovuta al distanziamento sociale anticontagio, l'8 dicembre 2022 possiamo tornare in piazza a Treia. La manifestazione ha ampliato i suoi spazi espositivi, si svolgerà nei locali dell'Ex Trea, nel Mercato Coperto e sotto alcune logge di Piazza della Repubblica.
Il gruppo di lavoro tecnico organizzativo ha provveduto a disegnare le mappe, a riprendere alcune immagini dei luoghi interessati ed a individuare le postazioni da attribuire agli espositori. Quest'anno è importante realizzare una bella Fierucola, per risollevare gli animi e l'economia locale, che inoltre prevede al suo interno anche diversi eventi culturali.
I vari operatori e le associazioni treiesi stanno aderendo con interesse all'iniziativa ed anche il Comune ha assunto una posizione collaborativa, mettendo a disposizioni gli spazi pubblici e contribuendo alla divulgazione dell'evento.
Questo annuncio vuole essere una chiamata all'unione, affinchè tutti i Treiesi possano contribuire alla riuscita di questa iniziativa a favore della propria Comunità.
I creativi e gli operatori che intendono partecipare con un proprio banchetto all'esposizione dell'8 dicembre, o contribuire al lavoro volontario di allestimento, sono pregati di comunicare urgentemente la loro adesione alla email: auser.treia@gmail.com o telefonicamente ai numeri telefonici: 0733/216293 o 333.6023090