mercoledì 12 ottobre 2022

Treia, 8 dicembre 2022. Torna la Fierucola delle Eccellenze Bioregionali

 



Care, cari, siamo lieti di informarvi che quest'anno, dopo l'interruzione dovuta alla pandemia, potremo tornare con la Fierucola  dell'8 dicembre (edizione del 2022) al Centro Storico di Treia. Abbiamo avuto un incontro con il sindaco il quale ha apprezzato l'iniziativa ed ha promesso per quella data di mettere a disposizione sia il Mercato Coperto che le sale dell'Ex Trea (siti localizzati nella piazza principale di Treia).

Pertanto, al fine  di ottimizzare la partecipazione delle associazioni e degli espositori, stiamo iniziando la raccolta delle adesioni. 

In linea di massima prevediamo di utilizzare lo spazio del Mercato Coperto per organizzarvi una grande esposizione di quadri, grafica, foto ed oggetti  di artigianato. 

Nei locali dell'ex Trea  verranno concentrati gli espositori di  piccolo artigianato, cultura, libri,  ecc. ed anche quelli  culinari, sarà disponibile anche lo spazio esterno.  Inoltre uno spazio sarà adibito a presentazioni non stop di libri e progetti culturali  mentre musicanti gireranno nei locali, facendo anche la spola con il Mercato Coperto. 

Si prevede che la Fierucola potrà  aprire al pubblico  il mattino dell'8 dicembre  dalle ore 10 (ovviamente gli espositori dovranno intervenire almeno un'ora prima per allestire i loro banchetti). e si concluderà alle ore 19.  

In linea di massima nella sala Ex Trea non si potranno montare tavoli più lunghi di due metri (meglio se meno). Abbiamo a disposizione diversi tavoli di varie misure ed anche  le sedie, consigliamo comunque gli espositori di portare anche un loro tavolo (in caso di esaurimento di quelli a disposizione).

La Fierucola di quest'anno, dopo il fermo a causa della pandemia, vuole essere un'azione collettiva di tutta la Comunità di Treia e dintorni, anche per mantenere il senso dell'appartenenza al luogo e dare una mano all'economia locale. 

Per info e adesioni:  Caterina Regazzi   333.6023090 - 0733/216293.  Oppure  alla email auser.treia@gmail.com.

Grazie per l'attenzione e grazie per la collaborazione...

image.png


Nessun commento:

Posta un commento