martedì 28 maggio 2024

Treia. Per il lavoro ci metto la firma...

 


"Il lavoro in Italia è troppo precario ed i salari sono troppo bassi. E' arrivato il momento di ribellarci e di cambiare...".  Con questo slogan,  a Treia, il 28 maggio 2024,  Romina Maccari, segretaria SPI CGIL di Macerata e Sandro Pace, lega SPI Macerata, hanno dialogato con i cittadini  in piazza della Repubblica.  A coadiuvarli alcuni membri del Direttivo di Auser Treia che condividono il progetto di raccolta firme per i quattro referendum a favore del lavoro tutelato. 


Il primo quesito riguarda il reintegro dei lavoratori licenziati illegittimamente  (in contrasto al Jobs Act). Il secondo richiede la modifica del valore d'indennizzo per licenziamento immotivato. Il terzo concerne una modifica  delle regole sui contratti precari, in modo da moderarne l'utilizzo. Il quarto riguarda la responsabilità in solido delle aziende committenti negli appalti, in modo da ridurre gli incidenti sul lavoro. 

Nella piazza di Treia, essendo anche giorno di mercato, numerose persone si sono avvicinate al banchetto dove i funzionari della CGIL e dell'Auser Treia fornivano informazioni e raccoglievano le firme. Per agevolare la raccolta si potrà firmare anche nei giorni successivi, fino alla fine di giugno, presso la sede CGIL/Auser, sita in Via Lanzi 20, il martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle ore 9 alle 12.  Info: 339.4508001


Direttivo di Auser Treia - 




P.S. - Si potrà  firmare anche on line muniti di SPID  o carta d'identità elettronica, collegandosi al sito: www.cgil.it/referendum - Per info nella provincia di Macerata si può chiamare allo 0733/245711.




Nessun commento:

Posta un commento